Servizi

Ufficio Stampa

La reputazione di un'azienda, un ente, un’istituzione, un manager è fortemente condizionata dai mezzi di comunicazione di massa; stampa, radio, televisione, il web con le sue applicazioni mobile e i suoi contenitori di news e social networking sono un palco importante per veicolare messaggi ma anche e oggi più che mai per ascoltare, registrare e analizzare il dibattito e relativi contenuti. Il dialogo costante e puntuale con il mondo dell'informazione diventa, pertanto, elemento indispensabile dell’attività di comunicazione aziendale strutturata, attenta e oculata. MY PR, grazie alla conoscenza dei criteri di notiziabilità e di selezione ai quali si rifanno gli addetti dell'informazione, contribuisce a sviluppare e mantenere tali contatti, attraverso un programma definito e realistico.

Ogni media ha specifiche esigenze di redazione, dettate da precise tempistiche e dipendenti dalla scelta degli argomenti da trattare. Fondamentale diventa, inoltre, la modalità di trasmissione della notizia. Più il messaggio dell'ufficio stampa riesce ad essere calibrato e contestualizzato, più è alta la probabilità che venga veicolato correttamente. Per tale motivo MY PR, sulla base degli obiettivi del cliente, individua i media più idonei da contattare e crea dei contesti notiziabili attorno ai messaggi da inviare, differenziandone il contenuto a seconda del taglio di ciascuna tipologia di media. Per la nostra agenzia l'ufficio stampa rimane e sarà anche in futuro uno strumento competitivo all'interno del piano di comunicazione di un'azienda, purché sia orientato non solo all'emissione (fase push) di notizie ma anche alla raccolta e all'organizzazione di tutte quelle informazioni che i media veicolano e che possono riguardare direttamente o indirettamente le aziende per le quali lavoriamo (fase pull).