Reputazione e posizionamento

MY PR è nata come PR Help Comunicazione d’Impresa nel 1997. L’anno in cui per la prima volta un computer dell’IBM batte a scacchi un grande maestro; l’innovazione. L’anno in cui nasce la legge sulla privacy, il diritto assoluto di ciascuno alla protezione dei propri dati; il linguaggio. L’anno di Tony Blair e dei laburisti al governo dopo 18 anni; il cambiamento. L’anno in cui viene sottoscritto il protocollo di Kyoto; l’ambiente, la responsabilità sociale. L’anno in cui Lady D entra nel mito; la globalizzazione dell’informazione. L’ambizione era quella di utilizzare le rp per costruire la reputazione di enti, aziende o marchi: un approccio moderno che avrebbe preso le distanze dal sistema relazionale su cui si fondavano le Relazioni Pubbliche in Italia. Fu un master a far incontrare gli attuali vertici di MY PR. Un’aula intensa, ricca di sogni, ambizioni, nuove informazioni e antiche conoscenze.

Giorgio Cattaneo, attuale Presidente, Stefania Mercuri partner e fondatrice, Laura Rigodanza, partner e director, si incontrano tra lezioni, progetti giovanili e neonate idee imprenditoriali. Oggi l’esperienza professionale li vede ancora insieme, con la soddisfazione di aver davvero costruito quell’azienda che avevano immaginato e con l’impegno di continuare a evolversi verso quel mondo che considera la reputazione la vera leva di differenziazione nel mercato della società dell’immagine. A dieci anni di distanza, nel 2007, PR Help Comunicazione d’Impresa diventa MY PR Behind Reputation, per sottolineare la propria capacità di adattarsi al cambiamento e per dare un nome alla progettualità studiata proprio in vista del successivo decennio. Il nostro futuro prossimo prevede una forte focalizzazione dei team di lavoro su progetti sviluppati per incrementare le performance degli asset intangibili delle imprese clienti: reputazione, sviluppo risorse interne, brevetti, ricerca e sviluppo, cultura organizzativa. Think today to act tomorrow.