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Digital PR e Social Media Relation

Il nostro “essere dietro la reputazione” delle aziende clienti è la linea che ci guida anche nelle digital pr. Partendo dal presupposto che l’informazione sul web non muore mai e dalla convinzione che i consumatori riconoscono una maggior credibilità e fiducia a contenuti autentici, alle conversazioni generate dal basso e quindi non manipolate, aiutiamo le aziende a costruire reputazione e valore permanente per la marca, progettando azioni che mirano a una relazione attiva e duratura con i loro clienti, piuttosto che seducenti campagne one shot guidate da un pensiero tattico più che strategico.

In rete le dinamiche sono molto più liquide, i tempi sono più veloci, i soggetti con cui interagire sono molteplici e difficilmente classificabili. Blog, community, chat, forum, social network sono fatti di relazioni e le relazioni richiedono tempo e passione. Prima è necessario, pertanto, porsi nell’ottica dell’ascolto attivo e in un secondo momento cominciare la conversazione, solo così si costruirà un rapporto credibile e di lungo periodo. Monitoraggio e ascolto, quindi.
Ascolto e analisi delle conversazioni per carpire il web sentiment di un marchio o prodotto, ma anche monitoraggio della rete per individuare e scegliere gli interlocutori più appropriati (i cosiddetti influencer), che verranno valutati in base alla popolarità nella rete, all’ampiezza dell’audience e soprattutto alla coerenza tra i loro interessi e i nostri contenuti. E una volta selezionati, fornire loro del materiale interessante e dei contenuti di qualità, soddisfacendo ogni specifica esigenza per costruire e coltivare la relazione con gli stessi principi che si utilizzano nel mondo reale: la conoscenza, il dialogo, il confronto, la trasparenza.