Gio’Style Tecnologia Continua.

14/01/2010

Lancio di Continua, la bottiglia portatile e riutilizzabile di Gio’Style Tecnologia.

Obiettivo
Lanciare sul mercato un prodotto nuovo e aprire una fascia di mercato ancora non eccessivamente conosciuta, avvalendosi di alcune caratteristiche fondamentali del prodotto ossia l’essere un oggetto utile, alla moda ed ecosostenibile.


Strategia e strumenti
Considerato le caratteristiche di Continua, si è scelto di organizzare un evento ad hoc per il lancio sia al pubblico che alla stampa. Il concept ha portato alla realizzazione di un termporary shop durante la Settimana del Mobile di Milano, allestito con la collezione completa delle fashion bottle e i suoi accessori Per l’occasione è stata organizzata una serata dedicata alla stampa, un ecoparty dove i giornalisti hanno potuto gustare degli aperitivi e stuzzichini biologici, in tema con la filosofia “green” core philosophy di Continua. Per promuovere le visite al temporary, un team di hostess su pattini a rotelle ha percorso le vie principali del Fuorisalone distribuendo leaflet informativi e buoni sconto di 5 € sull’acquisto di una bottiglia Continua a chiunque si presentasse al negozio con una bottiglia di plastica. Ospite d’onore della serata Tessa Gelisio, nota presentatrice televisiva da sempre interessata all’ecostostenibilità che si è fatta portavoce dei valori del prodotto.


Risultati
Oltre 6.000 visitatori nei cinque giorni di apertura durante la settimana del Salone del Mobile: target molto ampio da bambini ad adulti, da uomini a donne di qualsiasi età e nazionalità. Alto il livello di partecipazione della stampa anche nei giorni successivi alla presentazione ufficiale di Continua e del temporary shop, avvenuta il giorno di inaugurazione. Circa 100 i giornalisti intervenuti e gli articoli pubblicati, Continua scelto dal Corriere della Sera come uno dei migliori prodotti presentati durante il Salone del Mobile.

Fuorisalone – Continua