“Luce Tempo Luogo”: Toshiba mette in mostra l’illuminazione LED al FuoriSalone 2011

20/10/2011

MY PR affianca Toshiba nel suo percorso verso i nuovi sistemi di illuminazione LED, ad alta efficienza energetica e minor impatto ambientale

 Obiettivi

 

Spiegare all’utente finale i vantaggi della nuova luce a LED e mostrare con applicazioni pratiche il potere emozionale e il maggior livello di espressività  di questa nuova illuminazione, in grado di dare forma agli spazi e creare atmosfere. Presentare agli operatori del settore e alla stampa i prodotti e le soluzioni proposte dalla nuova struttura commerciale dell’azienda in Italia. 

Strategia e strumenti

MY PR ha affiancato Toshiba nella comunicazione e nella gestione di un’installazione all’interno del FuoriSalone dal titolo “Luce Tempo e Luogo”progettata dallo studio parigino “DORELL.GHOTMEH.TANE / ARCHITECTS,” che esplora le potenzialità dei LED nel trasmettere una risonanza emotiva.

L’agenzia ha curato l’ufficio stampa della manifestazione organizzando una giornata di anteprima riservata alla stampa e accompagnando successivamente per tutta la settimana del Salone i giornalisti alla visita dei tre scenografici spazi creati all’interno della location, il Cortile di Via Tortona. Nella parte principale, la sala interna oscurata diveniva  uno spazio surreale, dove impulsi di luci LED giocavano con cascate d’acqua creando effetti e sensazioni irripetibili che vivevano solo in quel momento e in quel luogo. Realizzata grazie alla collaborazione di un team internazionale, concentrando multipli concetti, l’installazione ha esplorato le ultime tecnologie dimostrando come queste creano un nuovo valore.

 Risultati

 L’installazione di Toshiba è stata uno degli spazi in assoluto più vistati del Salone 2011, dal pubblico e dalla stampa italiana e internazionale.. La mostra è stata visitata da 250 giornalisti italiani e 170 giornalisti stranieri nel corso della settimana. Grazie anche alla grande copertura stampa ottenuta, “Luce Tempo e Luogo” ha registrato in una settimana più di 30000 persone, pur essendo in una location singola e defilata rispetto al nucleo centrale del Fuorisalone. Attraverso una serie di accordi presi con i responsabili delle diverse redazioni con grande anticipo rispetto all’inizio del Salone del Mobile, l’agenzia ha ottenuto una massiccia copertura televisiva a livello nazionale con la presenza di servizi nel TG1, nel TG2 e un servizio gratuito su NonSoloModa nella puntata dedicata al meglio della manifestazione.

 

Toshiba Luce Tempo Luogo