Servizi

Crisis Management

Costituisce un'area della comunicazione fra le più delicate e decisive per la vita e la reputazione dell'azienda. Per questo è molto importante che, di fronte ad avvenimenti critici, l'impresa non cessi di comunicare, ma al contrario renda la comunicazione un fattore strategico per superare l'emergenza e contenere i danni, o addirittura trasformare in opportunità ciò che si era presentato come elemento di criticità. E' la percezione degli interlocutori dell'impresa che fa vincere o perdere; indipendentemente da reali responsabilità che, con intelligenza, non andrebbero mai negate. Essere pronti ad affrontare un'emergenza è sempre possibile; lo studio di case history, l'esperienza sul campo ed il continuo monitoraggio dell'ambiente esterno sono sia validi strumenti di prevenzione che indispensabili supporti applicativi. Gestire con successo una situazione di crisi richiede preparazione, prima di tutto per prevenire ed evitare che la crisi avvenga. Nulla può essere improvvisato: la comunicazione deve essere frutto dell'applicazione di un metodo rigoroso e consolidato con l'esperienza. MY PR attua le procedure necessarie con flessibilità ed efficacia, predisponendo strategie e strumenti (piani crisi, position paper, media training, sessioni di formazione manageriale …) tarati sulle esigenze del cliente e della specifica situazione di potenziale crisi o issue.