Servizi

Consulenza

Servizio di consulenza sulla definizione delle strategie di comunicazione a supporto degli obiettivi di marketing del cliente. MY PR elabora dei modelli di scelte che tengono conto dei punti di forza e di debolezza dell'azienda e della sua reputazione, nonché dei rischi e delle opportunità dell'ambiente esterno e interno. Individua poi i pubblici di riferimento e i messaggi da trasmettere; sceglie, infine, gli strumenti di comunicazione da attivare in modo integrato e i media nonché i canali più idonei a veicolare i messaggi. Durante la fase di elaborazione di un piano di comunicazione, l'approccio dell'agenzia è quello di valutare con attenzione anche gli obiettivi commerciali dell'azienda, oltre a quelli di posizionamento competitivo a livello di brand e corporate, per verificare in seguito risultati e potenzialità del lavoro svolto. Oggi e sempre più in futuro si dovranno abbandonare modelli e piani indirizzati a utilizzare un canale per colpire migliaia o milioni di consumatori potenziali; multicanalità, maturazione delle esigenze dei consumatori verso un maggior attivismo, cambio radicale dei palinsesti informativi sono presupposto per una concentrazione di risorse e investimenti su segmenti di target che costruiscono e alimentano passaparola, opinione, reputazione all’interno di micro o macro comunità o territori.